Download 1980 (La cultura) (Italian Edition) by David Peace,M. Pensante PDF

By David Peace,M. Pensante

Vigilia di Natale 1980, Leeds, Inghilterra: lo Squartatore dello Yorkshire ha massacrato los angeles sua tredicesima vittima. Lo cercano da anni consistent with porre effective a una serie mostruosa, senza pari nella storia del paese. Potrebbe essere un vicino di casa, un padre, un poliziotto; potrebbe essere chiunque. È introvabile. Nel 1980, Leeds è una città in rovina, schiacciata da un cielo nero e persa in un punto qualsiasi dell’Inghilterra e del cosmo. Le fabbriche automatizzate sono le sue cattedrali: come se una bomba fosse esplosa lasciando alle macchine il dominio su un deserto infernale di cemento, freddo, buio, incredibilmente thatcheriano, dove gli uomini hanno lasciato il posto a entità spettrali e inferocite. Alla radio ronza il mantra dei notiziari: il disastro collettivo di una nazione depauperata e derelitta, tra gli scioperi dei minatori, gli attentati dell’Ira, lo surprise dell’omicidio di John Lennon e i cadaveri dello Yorkshire, i cadaveri dello Yorkshire… Dentro un’utilitaria, parcheggiata in un autosilo, un ispettore piange lacrime disperate. È Peter Hunter, il poliziotto che indaga, compulsivamente quanto vanamente, sugli omicidi, trasformandosi da cacciatore a preda. 1980 – terzo capitolo del ciclo del crimson using Quartet dedicato alla storia vera dello Squartatore dello Yorkshire – è l. a. tragedia di una realtà finale, dove il delitto smette di essere l’eccezionalità e diviene l. a. concrezione di un male libero di correre consistent with il mondo, il coro è un riverbero di voci di bambini che urlano e sussurrano lontani e l’assassino è un angelo caduto. Vittima e carnefice, bene e male si fondono in una massa indistinta, imperforabile e oscura, una coltre nera in cui non filtra più luce. E l’assenza di luce diviene lo sfondo, e insieme il motore, degli omicidi e di ogni singola azione umana. David Peace – scrittore del contemporaneo fra i più importanti della sua generazione – forza magistralmente i confini tra realtà e finzione, scardina le costrizioni stilistiche dei generi facendo implodere uno alla volta il mystery, il romanzo storico, il noir. E reinventa instancabilmente il linguaggio con una scrittura sincopata, fatta di dialoghi fulminei e ritratti allucinati, di ripetizioni esasperate quanto esasperata e ripetitiva è l. a. coazione al male dei suoi personaggi. Perché in un mondo che ha smarrito l. a. strada non rimane che un unico in the past magnetico: l’ossessione.

Show description

Read or Download 1980 (La cultura) (Italian Edition) PDF

Best crime, thriller & mystery in italian books

Sete (Arcobaleno) (Italian Edition)

Sotto i cieli azzurri di Bahia, tra le pianure bruciate dal sole e dai pesticidi chimici lungo il fiume São Francisco e nei grattacieli delle potenti multinazionali di un Brasile inedito, si sta giocando una partita che può segnare il futuro dell'umanità. los angeles lotta in line with il potere di una delle più ricche e spregiudicate famiglie brasiliane, i Johannsen, si intreccia con gli interessi di uno dei più temibili uomini d'affari dei nostri giorni, il Drago.

La compagnia di Ramazzotto (La memoria) (Italian Edition)

In pieno giorno si accascia, a un tavolo del bar dov’è seduto, un uomo, colpito a morte da un proiettile. È un professore universitario. Vuole il caso che los angeles moglie del professore sia una vecchia fiamma di Primo Casadei detto Terzo che con Proverbio e Pavolone forma una combriccola un po’ improbabile ma di inseparabili amici.

Il cacciatore di talpe (Semi) (Italian Edition)

Un maresciallo dei carabinieri, Pinuccio De Matteis, che ama bere il caffè e legge "Delitto e castigo". Un vecchio farmacista apparentemente pazzo. Le valli del Delta del Po tra nebbia e sole. Una diceria di paese. .. E una bellissima donna in carriera. Assassinata. “Il cacciatore di talpe” è un romanzo giallo insolito, dove l'autore pare non rispettare los angeles regola che in un romanzo poliziesco non un'azione né un personaggio possono esistere senza collegamento con il plot e los angeles sua soluzione.

L’ASSASSINO OCCULTO: “QUANDO QUALCOSA VA MALE NELL’ESAME DI LABORATORIO (Italian Edition)

“L’assassino Occulto: Quando Qualcosa Va Male Nell’esame di Laboratorio” è un’antologia di esperienze vissute da gente comune con gli esami di laboratorio. Alcuni esami “innocenti” come l. a. glicemia possono uccidere persone reali, e l. a. scoperta di una sostanza chimica nel sangue può identificare un complotto terroristico.

Additional resources for 1980 (La cultura) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.89 of 5 – based on 36 votes